Buongiorno amici!

Oggi  voglio lasciarvi qualche idea per rendere più allegro il vostro Carnevale!

  1. Cominciamo da queste MASCHERINE DI VERDURE semplicissime da fare. Vi basterà ritagliare in alcuni peperoni colorati (ma anche melanzane, zucca… etc) la sagoma della mascherina con un coltellino liscio e appuntito. L’ideale è il Coltello Thai*, ma può andar bene anche un semplice Spelucchino Dritto*. Se siete bravi a disegnare potete farlo a mano libera, altrimenti ricopiate la sagoma su un foglio di carta forno, inumiditelo e attaccatelo sul peperone, poi seguite i contorni con il coltellino. Potete usare queste mascherine da crude, su vassoi  di antipasti o nelle insalate, oppure grigliate per accompagnare un secondo.I filini di verdure sono realizzati con  questo Strumento per tagliare velocemente a Julienne* e i coriandoli con un levatorsoli* schiacciato direttamente in un cavolo rosso (così ne fai tanti insieme)

  2. Con la stessa tecnica potete realizzare mascherine nel cavolo cappuccio rosso per decorare risotti, gnocchi e altri primi piatti
  3. Un altro bel soggetto è il cappello di Pulcinella, disegnato in una melanzana con gli stessi strumenti e la stessa tecnica delle mascherine (quindi Coltello Thai o Spelucchino), saltato in padella (o grigliato) e servito su un’insalata di colorate verdure a julienne, che puoi servire crude o scottate in padella con olio, sale e pepe. Per fare velocemente usa il Taglia-julienne che ti ho consigliato.
  4. Se hai bimbi in casa, allora puoi far loro una sorpresa e presentare un “Sofficino mascherato”. I panzarotti ripieni li puoi fare tu o prendere quelli surgelati, mentre le verdure… ti devo spiegare di nuovo come si fanno? 😄  (nel caso, rileggi il punto 1)
  5.  Se hai in  programma una FESTA DI CARNEVALE o semplicemente vuoi fare qualcosa di speciale per la Domenica, ecco una meravigliosa MASCHERA DI MOUSSE DI FORMAGGI tutta da spalmare. Vuoi sapere come si fa? Lascia i tuoi dati qui e ti manderò il FOTO TUTORIAL per email.
    Ti  anticipo solo che per realizzare le “molle” di ortaggi ti servirà uno strumento come questo.
  6.  Una decorazione diversa della stessa mousse del punto precedente (la ricetta è la stessa, cambia solo il “cappello” che qui è realizzato con nachos)
  7. Queste maschere di sfoglia sono perfette per Festa di Carnevale per bambini. Scegli tra il “Pagliaccio Pietro”, la “Sfoglia Pirata” e la “Sfoglia Arlecchino”Ti lascio direttamente i video delle tre ricette:

     

Non mi resta che augurarti BUON CARNEVALE! Alla prossima! Baci!

Rita

 

*Ricevo commissioni sugli acquisti consigliati, ma sappiate che consiglio solo prodotti che uso anch’io e di cui ho testato la qualità