Una delle cose che più mi fanno sentire viva e bene con me stessa è imparare nuove cose. In particolare nuove competenze. E per me, che – ora come ora – faccio tutto da sola, è non solo importante, ma necessario.
Quest’anno – complice anche il lockdown – ho imparato a costruire e pubblicare siti internet con WordPress, montare video con Adobe Première (e non è così intuitivo!), modificare foto con Photoshop in modo professionale, usare Instagram e creare feed coerenti e omogenei, stories, IGTV (e ancora ho da imparare reels e altre cose!); ho studiato branding e mi sono creata un nuovo logo e una mood board relativa al mio brand… e mi fermo qui!
Come mi sono sentita? Strafiga! Stra-capace! Stra-soddisfatta! Ragazzi, è bello imparare!???
Il mio prossimo obiettivo è apprendere Adobe InDesign, perché devo e voglio impaginarmi da sola il mio prossimo libro.?
In Calabria abbiamo un modo di dire: “<<Dammi tempu, ‘ca ti perciu>>, ‘nci dissa u surici ada nuci” (io lo scrivo nel dialetto del mio paese, 3 km più in là si pronuncia già in un modo diverso! ?). La traduzione del detto è questa: “Disse il topo alla noce: <<Dammi tempo che ti buco!>>”. Ovvero… mi servirà del tempo, ma arriverò al mio obiettivo!?
E voi come avete sfruttato il lockdown? Ne avete approfittato per imparare a qualcosa di nuovo? E se sì, cosa? Se vi va, raccontatemelo! Sono curiosa!?
Baci ?, Rita
ciao Rita, felice di ritrovarti. Mi piace molto questo tuo modo di porti davanti alla vita, imparare sempre più, essere curiosi in modo positivo vuol dire essere intelligenti e tu lo sei.
Ho dei bei ricordi con te ed ora ti seguirò qui. Un abbraccio
Marika
Che bello ritrovare te, Marika! Anche io ti ricordo con affetto e sono felice di risentirti! Spero ci si possa ritrovare presto in qualche fiera, come nostra abitudine! ???