Innovazione è la parola che caratterizzerà il mio 2023 e quello di tutti i professionisti che mi seguiranno.

Comincerà con il settore Macelleria, per il quale sto creando contenuti, codificando tecniche e articolando corsi. Tutto nasce dalla collaborazione con la società che gestisce il gruppo FB “Arte del Macellaio”, un gruppo di quasi 9.000 professionisti del settore.

Quella nella foto è una delle ricette sviluppate appositamente per il gruppo ed è un petto di pollo tagliato a tasca, farcito con prosciutto, formaggio e verdure.

BELLI IN VETRINA E BELLI NEL PIATTO, questo è il mio mantra. Ricette veloci, facili, in cui la carne e i tagli tradizionali tornano protagonisti. Ricette che fanno fare bella figura a chi li cucina e li serve… e quindi fanno indirettamente pubblicità al negozio da cui hanno effettuato l’acquisto. Ad esempio le trombette cucinate si presenteranno così:

petto di pollo a forma di trombette a frangia e lingue di Menelik

Fra qualche giorno pubblicheremo il primo corso rivolto proprio ai macellai che vogliono innovarsi apprendendo tecniche nuove. Ma di questo parlerò in un prossimo post. Rimanete sintonizzati! 😉

Dicevo… comincerà con il settore Macelleria e proseguirà con il settore Catering, con il quale sto instaurando collaborazioni e preparando un corso sensazionale e unico! Se hai un catering e ti interessa saperne di più, contattami, possiamo aiutarci a vicenda!

Ah… forse vorreste sapere anche voi come preparare questa ricetta? Se fate già parte del Club del Food Design l’avete ricevuta per email… se non siete ancora iscritti… che aspettate?

Al prossimo post con alcune idee per Carnevale e San Valentino! Baci!