Chi di noi non ha mai sognato di diventare ricco e famoso? Io non sono un’eccezione?.
E quasi sempre quando si parla di persone di successo si pensa a persone che hanno una grande notorietà e viaggiano su jet privati. Ma… non è quello il successo.?
Si può essere ricchi, senza aver avuto successo (ad esempio chi vince una lotteria o eredita una fortuna) e si può diventare famosi anche per fatti di cui non andare orgogliosi. Se dico Schettino, tutti sapete di chi parlo… ma potremmo definirla una persona di successo??
E allora cos’è il successo??
Il successo è quando facciamo ciò che amiamo e amiamo ciò che facciamo. Quando la nostra attività rispecchia il nostro essere. Quando sentiamo di realizzare o aver realizzato i nostri obiettivi nella vita e ci sentiamo felici di chi siamo e cosa facciamo. Quando con il nostro esempio e la nostra energia facciamo crescere le persone intorno a noi.?
E non a caso ho parlato di attività e non di lavoro. Perché una mamma che cresce con amore i suoi figli, sentendo che questa è la sua missione, è una persona di successo. Un impiegato che da il suo massimo per i clienti e i colleghi, sentendosi felice e soddisfatto del suo ruolo nel mondo, è una persona di successo! Uno studente che impegna tutte le sue energie per imparare cose nuove e riconosce e sfrutta i talenti che gli sono stati dati… è una persona di successo!?
Ecco!?
A tutti voi, auguro una vita piena di successo!??????
Baci ?, Rita