Hai presente quelle meravigliose rose di burro che i bravissimi pasticcieri sistemano sulle torte e sui cupcakes? Si realizzano con questi strumenti qui*:

  1. Indispensabile il Sac-à-poche (questo set è anche completo di clip per chiudere i sacchetti)
  2. Fondamentali poi i beccucci stretti e lunghi come questi (vanno bene da 17, 18 e 19mm, ma anche più grandi), aperti solo su un’estremità.
  3. E poi la rosa si costruisce sui pin, questi chiodi che sorreggono un piattino e che possono essere ruotati, permettendo così di creare i petali in un solo gesto.
  4. Se poi hai anche le forbici per rose, riuscirai più semplicemente a staccare il fiore dal pin e posizionarlo dove vorrai.

Per quanto riguarda la tecnica… esiste la tecnica per fare le rose di burro, ma devo avvisarti che è abbastanza difficile e richiede molta manualità. Io ho sviluppato una versione semplificata di questa tecnica e se vorrai apprenderla insieme a me ti invito a iscriverti al mio

workshop online che si terrà Domenica 13 novembre, h 17:30

ISCRIVITI ORA

Nel mio Web-Lab ti insegnerò a creare rose di panna e di mousse salate, ma con la stessa tecnica ovviamente potrai riprodurre anche rose di burro.

Alla prossima!

Rita

 

*in qualità di affiliato Amazon ricevo guadagni dagli acquisti idonei