A Natale vorrete sicuramente offrire della frutta ai vostri ospiti… ma che ne pensate di servire loro un piatto di frutta che – non solo è già pulita e pronta per essere mangiata – ma è anche bella da lasciare a bocca aperta?
E sei poi è velocissima da preparare, meglio ancora, no? Ottimo!
Nel Sud Italia si usa mangiare il melone bianco, durante le feste. Il melone bianco è quello che ha la buccia gialla e da noi (in Calabria, voglio dire, perché io sono calabrese) si chiama anche “melone invernale”. É dolcissimo e si abbina bene ai lamponi.
Come dico anche nel video, potete pulire e tagliare il melone il giorno prima e tenerlo in frigo fino a qualche ora prima della cena. Poi potete comporre il piatto, coprirlo con pellicola e tenerlo al fresco (va benissimo anche il balcone!). Quindi, niente ansia!
E ora goditi il video!
Ti è piaciuto? Se hai bisogno di altre info lasciami un commento.
A presto!
Come nobilitare ingredienti semplici attraverso una composizione artistica che ne valorizza l’estetica; dopotutto anche Michelangelo traeva le sue statue da dei “pezzi di pietra calcarea” .
Io personalmente metterei il melone a marinare nel Rum bianco, per dare un tocco sexy e festaiolo… ovviamente non per i minori.
Ottima idea, Alberto!